Excite

Nuova Lancia Grand Voyager

Il quinto modello della “nuova Lancia” è una monovolume di grandi dimensioni: Grand Voyager raccoglie il testimone di Lancia Phedra e fonde le caratteristiche del marchio italiano a quelle del brand Chrysler statunitense. Lancia Grand Voyager, infatti, è la versione europea di Chrysler Grand Voyager (che nel Vecchio Continente non sarà più importata) e sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo), prima di essere commercializzata (ancora non c'è una data precisa ed ufficiale dell'inizio delle vendite del Multi Purpose Vehicle).

Lunga 5,14 metri, larga 1,99 metri, alta 1,72 metri, con un passo che supera i tre metri (3,1 metri, circa), la nuova Lancia Grand Voyager è davvero imponente ed è dedicata espressamente a chi ha grandi esigenze di spazio a bordo. Con il sistema Stow 'n Go, l'abitacolo potrà essere continuamente riconfigurato: le sedute della seconda fila e della terza fila della monovolume Lancia sono ripiegabili, a scomparsa, per a creare un piano di carico perfettamente liscio e per modificare a piacimento la volumetria del bagagliaio. Comfort interno e praticità sono gli assi più importanti di questa nuova Lancia Grand Voyager, dal momento che lo stile esterno è forse poco originale e poco piacevole.

La linea rigida, anonima, del Multi Purpose Vehicle Chrysler non viene impreziosita dai dettagli Lancia (la mascherina, i cerchi in lega, il logo) e rimane molto poco originale (e poco legata alla storia della casa automobilistica: provate a raffrontarla con Lancia Phedra, l'attuale monovolume del brand). Sotto il cofano della vettura, l'azienda di Chivasso installerà un motore 2,8 litri diesel (Euro 5) da 163 cavalli e 360 Nm di coppia massima ed un motore 3,6 litri V6 benzina da 283 cavalli (Euro 5, con trasmissione automatica sequenziale a sei rapporti).

Tre saranno i livelli di allestimento: Silver, Gold e Platinum. I prezzi, invece, non sono ancora disponibili: che ne pensate di questa nuova Lancia Grand Voyager?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017