Excite

Lancia New Thema 2012

Lussuosa e imponente. È la nuova ammiraglia Lancia: la New Thema 2012. Da troppo tempo mancava in scuderia, e di lei non era rimasto che il ricordo di una formidabile auto di successo. Erano gli anni '80/'90. Oggi la Nuova Thema sbaraglia le aspettative e si ripresenta con una veste massiccia, elegante e sportiva.

Tradizione, tecnologia e potenza

Le forme esterne coniugano tradizione europea e prestanza americana. Spiccano i fanali a tecnologia LED, gli scarichi cromati, il posteriore con spoiler integrato. L'inclinazione del parabrezza e i montanti contenuti, conferiscono un aspetto dominante e aggressivo. Le misure sono poderose. La Lancia New Thema 2012 è lunga 5,08 metri e larga 1,90.

Tanto spazio, quindi, per colmare gli interni di elementi raffinati e lussuosi già a partire dall'allestimento entry level.

  • Il Gold. Avremo volante in pelle nera con i comandi radio, sedili anteriori riscaldabili e adattabili in 8 posizioni, preziosi inserti in radica.
  • Alla versione Gold segue il Platinum. Presenta un volante riscaldabile in pelle e legno, i sedili sono finemente traforati in pelle nappa.
  • L'Executive è l'allestimento top. Finiture cromate, volante Paddle Shift in pelle bicolore, come la plancia sellata in pelle Poltrona Frau.

Per tutte le versioni c'è lo splendido cruscotto con doppio cluster illuminato di Sapphire Blu. A tutto questo si aggiungono l'impianto infotelematico Uconnect e le 70 dotazioni di serie per la sicurezza attiva e passiva (Adaptive Speed Control, Blind Spot Detection, Cross Path Detection, ecc).

Passiamo al motore. Sono proposte tre motorizzazioni a 6 cilindri tutte con cambio automatico. Un energico 3.0cc da 190CV diesel. Un 3.0 diesel da 239CV con coppia max. da 550 Nm a 1600/2800 giri/minuto. Un 3.6 Pentastar da 292CV che spinge la Thema a circa 240 Km/h e le consente un'accelerazione 0-100 in 7,2 secondi. I prezzi vanno dai 41.400€ circa ai 51.000€.

- Ulteriori approfondimenti e highlights su lancianewthema.it

    lancianewthema.it

Silenzio e comfort

Il piacere di guida e il benessere a bordo della Lancia New Thema 2012, sono accentuati da diverse soluzioni avanzate che garantiscono silenzio e morbidezza durante la marcia. Vetrature laminate, pannelli fonoassorbenti, sospensioni multi-link anteriori e posteriori. Tutto ciò regala un'eccellente qualità di marcia ad ogni velocità e su ogni tipo di strada.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017