Excite

Lancia New Ypsilon 2012

Terza generazione della fortunata serie Lancia, la New Ypsilon 2012 presentata al Salone di Ginevra promette grandi innovazioni racchiuse in un'estetica più matura ed elegante ideale per chi non vuole rinunciare alla comodità di un'auto compatta ma desidera allo stesso tempo il piacere di una vettura al di sopra della sua categoria, curata in ogni minimo dettaglio e ricca di dotazioni notevoli.

Lancia New Ypsilon 2012: caratteristiche

In tre generazioni Lancia, mai si era vista un'utilitaria dallo spirito così elegante a 5 porte. Dopo Lancia Y10 Autobianchi e la Lancia Ypsilon commercializzata sino al 2011, ecco ora la Lancia New Ypsilon 2012, dalle forme più bombate quasi a ricordare la Delta ed ottimizzata per ottenere una migliore abitabilità e consumi ridotti.

L'estetica del successo

Forse della precedente la Lancia New Ypsilon 2012 ha conservato solo il nome molto simile dove quel "new" ha però un significato ben preciso. L'innovazione, infatti, è il tema portante di quest'auto già a partire dall'estetica. Più bombata come l'attuale generazione vuole, la nuova Lancia è più lunga della precedente di soli 25 centimetri, necessari per le portiere posteriori e per garantire una migliore abitabilità a tutti i passeggeri. Restano invariati rispetto alla precedente la placia centrale e la leva del cambio rialzata per una guida più comoda soprattutto in città. I gruppi ottici assottigliati e allungati conferiscono maggiore eleganza e l'assenza di maniglie per le portiere posteriori (sono situate accanto ai finestrini come in tutti i modelli Alfa Romeo) dona maggiore agilità alla figura d'insieme conferendo leggerezza.

Motorizzazioni

Grande scelta per le motorizzazioni Lancia grazie alla presenza di un propulsore 0,9 cc Twin Air da 85 Cv ed uno 1.2 con 8 valvole e 69 Cv, entrambi benzina, oltre che un motore 1.4 cc MultiAir ed un diesel Multijet da 1.3 cc con ben 95 Cv di potenza. E per venire incontro alle esigenze di risparmio e rispetto dell'ambiente, ecco nella gamma di motorizzazioni disponibili anche un motore ibrido benzina - GPL chiamata Ecochic, un 1.2 cc con 69 Cv di potenza. Tutti i modelli sono dotati di Start&Stop di serie per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 nel traffico.

I prezzi della Lancia New Ypsilon 2012

Passiamo ora ai prezzi di listino della Lancia New Ypsilon 2012. Per il motore Twin Air da 0.9 cc si parte dai 13.800 euro che diventano 12.600 per il modello, sempre a benzina, 1.2 da 69 Cv. Leggermente più alto il prezzo del modello Multijet da 1.3 cc venduta a partire da 14.900 euro mentre per la Lancia con motore ibrido Ecochic i prezzi partono da 14.600 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017