Excite

Lancia Thema, prima immagine ufficiale

La nuova Lancia Thema è tra noi: è arrivato il momento di osservare i primi frutti della collaborazione stretta, strettissima, tra Gruppo Fiat e Gruppo Chrysler: nello specifico, tra Lancia e Chrysler. La grande berlina italiana, che qui viene proposta in un'immagine ufficiale (la prima) e che sarà presentata con rulli di tamburi e squilli di tromba al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo), è la versione Lancia di Chrysler 300, la nuova generazione della tre volumi statunitense, che il brand americano ha mostrato al Salone di Detroit 2011.

Come si sospettava, la nuova Lancia Thema non è stata dotata di grandi differenze rispetto alla progenitrice Chrysler 300: nella parte anteriore della berlina, l'unica che possiamo vedere, le poche discrepanze sono il logo della maison italiana, in luogo di quello della casa automobilistica nordamericana, ed una nuova fascia paraurti inferiore, più morbida rispetto a quella di Chrysler 300, suddivisa in tre spazi.

La nuova Lancia Thema sarà commercializzata con trazione posteriore standard e, probabilmente, con trazione integrale optional: due saranno i propulsori, e cioè un motore diesel 3,0 litri V6 sovralimentato, da 190 o 224 cavalli di potenza con cambio automatico sequenziale a cinque rapporti ed un motore 3,6 litri V6 benzina da 292 cavalli con cambio automatico sequenziale ad otto rapporti. L'ammiraglia Lancia, che riesuma dal passato il nome Thema (la prima vettura ad usare questa denominazione risale al 1984), sarà dotata di un abitacolo lussuoso, curatissimo e confortevole: lo promettono i manager della casa automobilistica italiana.

Lancia Thema sarà in vendita a partire dal mese di ottobre, ad un prezzo che sarà comunicato soltanto nel momento del debutto.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017