Excite

Land Rover, concept car a Francoforte 2011?

  • Autoblog.it

La casa automobilistica britannica Land Rover potrebbe presentare una nuova concept car al Salone di Francoforte 2011, in programma tra il 15 settembre ed il 25 settembre. Non un prototipo qualsiasi: una vettura – ovviamente non definitiva e destinata (forse) a restare una showcar – che anticipa la nuova generazione del fuoristrada Land Rover Defender.

L'azienda inglese, cioè, potrebbe mostrarci, con una concept, come sta procedendo l'evoluzione di Defender (uno dei modelli che più hanno lasciato il segno, il solco, la propria firma, nella storia della casa automobilistica Land Rover e che ancora si fanno rispettare dal mercato, nonostante questo non sia un periodo positivo in generale per tutti i mercati e specificatamente per questa tipologia di veicoli, nati sullo stampo di quelli usati nelle operazioni militari). Che potrebbe raccontarci di come i tecnici dell'azienda stanno concependo e sviluppando la nuova Defender, che dovrebbe essere presentata ed introdotta nella gamma durante il prossimo 2013 (anche se non si escludono colpi di scena che potrebbero variare questa previsione).

La casa automobilistica, oggi di Tata Motors, avrà utilizzato un linguaggio estetico del tutto nuovo per la concept car che vedremo a Francoforte, ispirato forse a quello di Land Rover Range Rover Evoque? O avrà attualizzato la forma granitica ed ormai classica di Land Rover Defender, impressa negli anni? Lo sapremo soltanto dopo il debutto.

Pare che l'azienda abbia prefissato un volume di commercializzazione annuale ideale per continuare a produrre Defender: tra i 60.000 e gli 80.000 esemplari, contro i 18.000 (approssimativamente) venduti durante l'anno venturo.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017