Excite

Land Rover DC100 Concept

  • Autoblog.it

La casa automobilistica britannica Land Rover ha deciso di sorprenderci al Salone di Francoforte 2011, mostrando una nuova concept car e confermando le indiscrezioni che, sottovoce, ce l'avevano anticipato: si chiama Land Rover DC100 Concept ed è un prototipo fondamentale per l'azienda oggi di proprietà di Tata Motors, perché suggella l'inizio di un nuovo capitolo.

La nuova Land Rover DC100 Concept, infatti, svela al mondo intero, oggi, il modo in cui maturerà il rigido e duro stile della casa automobilistica britannica, che sino ad ora ci ha abituati a tratti molto razionali, a segni molto spigolosi, a linee davvero massicce, imponenti, pesanti. Con questa concept car si dà il via ad un nuovo registro estetico, caratterizzato invece da segni più morbidi e dolci, da linee più aggressive ed appuntite, da tratti meno composti e molto più dinamici (la stessa matita che, in soldoni, si può vedere analizzando la carrozzeria e l'abitacolo della nuova Land Rover Range Rover Evoque).

Ma questa nuova Land Rover DC100 Concept è anche qualcosa in più: si tratta della prima anticipazione della nuova Land Rover Defender. Il brand si è affrettato a specificare che non si tratta della versione definitiva, dato che la nuova generazione del fuoristrada sarà svelata nel corso dell'anno 2015, ma del primo prototipo, cioè l'inizio del cammino di sviluppo e progettazione che porterà a Defender. Evolvere non è stato facile, dal momento che Land Rover Defender è una vettura storica: ecco perché si rintracciano ancora alcuni dettagli molto duri e rigidi, anche nel caso di questa originalissima concept car.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017