L'auto rende sexy

  • infophoto

Una leggenda metropolitana secondo alcuni. Una certezza, secondo altri. E siccome solo un mito puo' mettere la parola fine a una leggenda, il mito non puo' che essere, magari, una fiammante Ferrari, piuttosto che una Porsche Cabrio, ultimo modello...

L'APPARENZA INGANNA?

Volete fare colpo sulla fanciulla di turno? Vi servirà un bel "mezzo". L'auto rende sexy, così come l'abito fa il monaco. Provare per credere. Poi si possono aprire mille discussioni, cucire ventimila congetture, ma la realtà è quella, ed è rigida come una pietra dura. Carta canta: infatti, secondo The Car Courting Report, l'automobile è molto più che un mezzo di trasporto. Una percezione avvertita maggiormente da donne (40%) e guidatori sotto i 35 anni (circa il 50%). Questo, per il semplice motivo che nelle macchine identifichiamo noi stessi: un'utlitaria colorata potrebbe, invece, dar l'idea del giovane creativo e brillante, ma semplice e poco avvezzo all'apparire. Sarà così?

VOLEVO FARE DEL CINEMA...

Certo è che la Gran Torino leva almeno 20 anni a Clint Eastwood e la Lancia Aurelia B24 dona un'aria da duro a Jean Louis Trintignant. Siamo fatti così, ci specchiamo nella celluloide, diamo credito a quello che il cinema ci propina. Il nostro occhio associa all'auto anche una carica erotica potentissima: al passo con i tempi, così come le mode dell'estetica, dalla barba incolta al capello lungo, dal blue jeans strappato all'orologio da barca... Quando è moda, è moda.

IL SONDAGGIO

Torniamo all'indagine in oggetto. Il 61% degli intervistati ha rivelato che non comprerebbe mai l'auto dei propri sogni se questa non fosse "del colore giusto"... Per ciò che concerne la tenuta di strada, parecchi ritengono che la macchina migliore sia quella dall'aspetto più intrigante. Emerge anche che la maggioranza degli intervistati (71%) si sente poco soddisfatto della propria auto, proprio perché questa non riesce a farli sentire sufficientemente attraenti: si direbbe un problema di debolezza, di insicurezza. Potranno quattro ruote compiere un "miracolo"?

LA RESA DEI CONTI

Come va a finire questo genere di corteggiamento "on the road"?Sembra che le donne fiutino il tranello. Tendono infatti, a concedere un appuntamento all'uomo col Mercedes, ma lo scartano se si tratta di scegliere un potenziale marito. Insomma: l'uomo è spesso scemo proprio quanto è bella la farfalla che gli si poggia sulla testa...

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014