Excite

Ecco le migliori offerte di pneumatici

  • www.pirelli.it

Quali sono i migliori pneumatici in commercio e quali sono le migliori offerte di pneumatici? Spesso gli amanti di motori amano curare anche questi particolari, per avere il massimo rendimento in pista o sullo sterrato.

Necessario è fare una premessa: ogni casa produttrice che vende o produce pneumatici in Europa fornisce prodotti di alta qualità, poichè gli standard richiesti per la omologazione sono molto severi.

Due case in particolare negli ultimi anni stanno investendo molto sia in ricerca che in comunicazione, e sono entrambe ai vertici in quanto a vendite ed a percezione di qualità da parte dei clienti.

Queste due case sono la Pirelli e la Michelin.

La casa francese ha recentemente studiato pneumatici il cui fine è quello di far consumare il meno possibile alla vettura in questione, facilitando al massimo il rotolamento e limitando l'attrito che si viene a creare fra l'asfalto e le gomme. Il risparmio in carburante che ottiene chi monta queste gomme è di circa 40 litri ogni 20 mila chilometri, circa 100 litri, ovvero 145 euro su una percorrenza totale delle gomme.

Altra casa che negli ultimi tempi sta investendo molto in ricerca e comunicazione, come prima accennato è la Pirelli: essa produce le sportivissime Pirelli P zero, che sono in dotazione anche alle vetture di formula 1, (il costruttore italiano è l'unico fornitore); le marche delle gomme sono ben visibili grazie alle scritte che si possono notare, a vetture ferme, sui bolidi durante i gran premi.

Altri costuttori ottimi sono la tedesca Kleber e la Bridgestone, che offrono gomme spesso in offerta. I prezzi dei pneumatici di marca, se non in offeta, sono tutti molto simili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019