Excite

Le nuove auto si ricaricano a casa

Le auto elettriche rivoluzioneranno il comune sentire del mondo delle 'quattroruote'. Bando ai classici distributori di greggio raffinato, visto che questi mezzi potranno essere ricaricati direttamente nel cortile di casa.

Una soluzione certamente innovativa, che dovrà essere accompagnata da una capillare diffusione delle pompe elettriche su strada. Non a caso l'Autorità per l'Energia sta preparando nuove regole e tariffe per facilitare la ricarica e la diffusione dei veicoli dotati di motore elettrico.

'Stiamo già contribuendo allo sviluppo della mobilita elettrica in modo proattivo. - ha dichiarato Alessandro Ortis, presidente dell'ente - Abbiamo eliminato alcuni limiti normativi che non consentivano di ricaricare le batterie direttamente presso abitazioni e parcheggi condominiali o aziendali'.

Lo stesso Ortis ha inoltre garantito che a breve verrà definito un pacchetto di soluzioni in grado di garantire 'una efficiente e sicura integrazione a sistema delle operazioni di ricarica con accumuli e produzioni da fonte rinnovabile'.

(foto © LaPresse)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017