Excite

Legambiente: "Bene stop rottamazione auto"

“E’ un bene che il Ministro dell’Ambiente non abbia intenzione di programmare nuovi incentivi alla rottamazione delle auto. La qualità ambientale, molto prima che attraverso la sostituzione di auto vecchie con auto nuove si migliora riducendo il numero dei veicoli in circolazione. Il primissimo obiettivo dunque è quello della diminuzione dei motori e non della loro sostituzione. Le risorse disponibili invece vanno subito investite per migliorare il trasporto pubblico e in particolare quello ferroviario locale”.

Così Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente, commenta le dichiarazioni del Ministro dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio, in merito all’ipotesi di concedere nuovi incentivi alla rottamazione delle auto.

“Ci fa piacere poi – ha aggiunto Della Seta - che nelle intenzioni del Ministro ci sia quella di spronare il governo a trovare i fondi necessari per i mille treni per i pendolari annunciati dal governo ma cancellati dalla Finanziaria”.

A cura di



motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017