Excite

L'innovativa Lexus CT

La Lexus CT è una berlina a due volumi e 5 porte dotata della tecnologia Lexus Hybrid Drive. Questa innovativa automobile di casa Lexus garantisce emissioni e consumi ridotti, prestazioni eccezionali ed una sicurezza premiata con 5 stelle certificate dai test Euro NCAP. Lexus CT è rivoluzionaria ed è pensata per gli automobilisti del futuro.

Lexus CT

La Lexus CT 200h è la prima compatta due volumi "full hybrid" al mondo. Ha un design moderno ed aggressivo e la tecnologia del motore ibrido.

Si posiziona nel segmento C, dove fa concorrenza all'Audi A3, alla Lancia Delta e alla Golf con la differenza di disporre di un indiscusso vantaggio ecologico.

Questa compatta giapponese è studiata per chi vuole consumi ed emissioni ridotte. Il listino prezzi ufficiale della CT 200h parte dai 29.200 euro e arriva ai 36.450, optional esclusi.

Il suo abitacolo è ben curato, ma all'insegna della sobrietà. Gli interni disponibili sono 4: quello di serie nero cup, marrone scuro, bambù e color grafite.

Il display da sette pollici si comanda con un mouse che permette di interagire con impianto audio, climatizzatore e sistema di navigazione.

La filosofia ecologica del modello si evince anche dai particolari: i tappetini ed i rivestimenti sono in plastica che contiene il 30% di materiali organici, ed anche le membrane delle casse audio sono realizzate in materiali ecocompatibili.

Il bagagliaio permette di stivare fino a 985 litri a sedili posteriori ripiegati, nonostante l'alloggiamento delle batterie.

Il pilota può selezionare 4 modalità di guida: EV (veicolo elettrico), ECO, NORMAL e SPORT.

La Lexus CT si serve di un motore termico 4 cilindri a benzina da 1798 cc con una potenza di 99 Cv ed un motore elettrico con batterie a idruro metallico di nikel da 37 Cv. I due propulsori insieme al cambio automatico garatniscono una potenza totale di 136 Cv.

Conclusioni

La Lexus CT non si può certo definire un'auto sportiva dalle accelerazioni fulminanti. La velocità massima consentita sono i 180 km/h con un'acclerazione da 0 a 100 km/h in poco più di dieci secondi. Il suo maggiore pregio sono i bassi consumi. La Lexus CT rappresenta il futuro: unisce tutti i pregi della tecnologia Lexus al rispetto dell'ambiente. Il tutto senza penalizzare l'estetica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017