Excite

Lexus, ecco la nuova RX 450h

Con tre modalità di guida differenti per ottimizzare quanto più possibile consumi ed emissioni (ECO, EV e SNOW), è stato ufficialmente presentato il SUV ibrido Lexus RX 450h, il più “verde” della categoria.

Il look del veicolo è abbastanza moderno, non proprio definibile come rivoluzionario. Ma il lavoro di casa Lexus si è concentrato principalmente su ciò che si trova sotto il cofano: un motore benzina V6 3500 in grado di sprigionare una potenza pari a 249 cavalli e due motori elettrici che lavorano in maniera sinergica.

I propulsori elettrici sono posizionati sul lato anteriore e posteriore del veicolo. Uno è dotato di una potenza di 168 CV e 335 Nm di coppia massima, l’altro è potente 68 CV ed ha una coppia massima di 139 Nm. Tutti i propulsori possono lavorare in maniera singola o combinata, donando alla vettura una potenza totale di 299 cavalli.

Da sottolineare il fatto che la Lexus RX 450h è la prima ibrida ad adottatore il controllo AI-SHIFT ad intelligenza artificiale che determina se ci si trova in salita o in discesa, confrontando la velocità del veicolo con l'angolo del pedale dell'acceleratore. Prezzi e date di vendita sono ancora ignote.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017