Excite

Lexus GS, arriverà anche un motore diesel

  • Autoblog.it

La casa automobilistica Lexus proporrà anche una motorizzazione diesel per la nuova generazione di GS, la berlina Premium che ha intenzione di commercializzare a partire dai primi mesi del prossimo anno, dopo la presentazione al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach 2011 (18 agosto) e al Salone di Francoforte 2011 (15 settembre/25 settembre).

Guarda il video

Secondo le indiscrezioni, la nuova Lexus GS sarà disponibile con una motorizzazione sovralimentata compatta, quattro cilindri in linea, di 2.2 litri: pare si tratti della stessa con cui già viene equipaggiata la berlina di segmento D Lexus IS e pare sarà capace di erogare 180 cavalli (misteriosa la trasmissione che gestirà la potenza della nuova Lexus GS diesel), trasferiti alle ruote posteriori. La decisione del management serve probabilmente ad ampliare le vendite della casa automobilistica giapponese in Europa: tutte le concorrenti Premium della nuova Lexus GS sono dotate di motorizzazioni diesel (lasciarne priva soltanto lei sarebbe stato controproducente).

La nuova Lexus GS sarà disponibile anche ibrida: la versione ecologica si chiamerà GS450h e sarà dotata di una geometria probabilmente simile a quella dell'attuale generazione (che accoppia un motore elettrico ad un propulsore V6 benzina 3.5 litri, per un totale di 345 cavalli erogati in maniera attenta all'ambiente, inviati alle ruote posteriori e gestiti attraverso una trasmissione automatica a variazione continua). Inoltre, nella gamma della nuova Lexus GS ci sarà spazio anche per una versione benzina, dotata di motore 3.5 litri V6 (Lexus GS350).

Maggiori informazioni dopo il debutto della berlina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020