Excite

Lexus GS, teaser

  • Autoblog.it

L'immagine è piuttosto nebulosa e misteriosa. Eppure, facilmente possiamo capire che dietro questo velo si nasconde la nuova GS, la berlina di lusso di segmento E Premium che la casa automobilistica giapponese Lexus ha intenzione di mostrare in tre appuntamenti prima della conclusione dell'anno corrente: nel corso del Salone di Francoforte 2011, in Europa, nel mese di settembre (15/25), nel corso del Salone di Los Angeles 2011, negli Stati Uniti, nel mese di novembre (18/27) e, in anteprima internazionale, a Pebble Beach, cioè in California, durante il Concorso d'Eleganza che là si svolge il 18 agosto prossimo. La nuova Lexus GS (di cui abbiamo già parlato in molte altre occasioni) sarà disponibile sul mercato - pare - a partire dal prossimo autunno.

Non sbagliavamo, quando abbiamo raccontato che la nuova Lexus GS sarebbe stata spigolosa e molto aggressiva, rigida e molto forte, muscolosa e molto tesa: lo conferma quest'immagine, che testimonia la grande somiglianza tra questa berlina e la concept car Lexus LF-Gh. Cioè? La nuova generazione di GS lascia il segno al primo impatto, grazie alla mascherina importante e ai fari anteriori, appuntiti. E strizza l'occhio agli europei, con i LED per l'illuminazione diurna. La nuova Lexus GS sarà equipaggiata con trazione posteriore e - probabilmente - con un nuovo cambio automatico sequenziale ad otto marce, abbinato ad un propulsore 3.5 litri V6 benzina (lo stesso di Lotus Evora?). Ma non soltanto: nella gamma di motorizzazioni della nuova Lexus GS saranno compresi anche un motore diesel (pare un 2.2 litri, lo stesso di Lexus IS) ed una versione ibrida da circa 350 cavalli).

Con questa vettura inizia un nuovo cammino di sviluppo per l'azienda, pronta a scagliarsi contro le grandi aziende Premium tedesche.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020