Excite

Lexus HS250h al Salone di Detroit

Tra le protagoniste del Salone dell’auto di Detroit che ha appena aperto i battenti, figura sicuramente la nuova Lexus HS250h, ibrida di lusso che affiancherà presto le altre auto “verdi” del gruppo Toyota.

Si tratta di una sedan quattro porte basata sulla meccanica della nuova Prius, caratterizzata da un look non propriamente definibile come molto originale, ma elegante e “pulito” come se ne vedono veramente pochi.

Va sottolineata, sotto al cofano, la presenza del sistema per la propulsione Hybrid Synergy Drive di Toyota, sviluppato dalla celeberrima azienda nipponica per garantire una forte riduzione delle emissioni, ed un ottimo motore quattro cilindri da 2.4 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 187 cavalli.

La nuova Lexus HS250h verrà prodotta tenendo conto di obiettivi estremamente importanti: riuscire a vendere 30.000-35.000 unità all’anno, ma il prezzo di vendita al pubblico non è stato ancora rivelato ufficialmente. L’approdo del veicolo negli autosaloni pare invece fissato per la prossima estate.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017