Excite

Lexus IS 200d, rinnovamento e diesel più potente

Il luxury brand di Toyota che vede in Lexus la sua naturale espressione su quattro ruote, si propone ora sul mercato con delle novità e delle nuove proposte specialmente per quanto riguarda le motorizzazioni.

Ed è proprio la nuova versione diesel della sportiva asiatica ad essere protagonista in questo nuovo lancio sul mercato. La Lexus IS 200d infatti propone il 2.2 diesel in una nuova configurazione da 150 CV contro i 177 della IS 220d, scelta questa mirata a creare maggiore competitività anche in questo delicato settore del mercato.

Nel dettaglio, trattasi dello stesso 4 cilindri common rail di 2,2 litri che equipaggia la IS 220d, con elementi come la potenza che sono stati ridotti a a 150 CV (sempre a 3.600 giri/min).

Sempre manuale a 6 marce il cambio mentre la velocità massima della IS 200d è di 205 km/h, mentre per l’accelerazione 0-100 occorrono 10,2 secondi, si fanno notare anche i consumi che riescono a dare valori pari a 5,1 l/100 km.

Questa nuova versione è disponibile sia in versione base che Executive e che segna innumerevoli migliorie a livello di contenuti e allestimenti.

Troviamo ad esempioi gruppi ottici dal nuovo look, ora con luci diurne a LED e fari bi-Xeno. Nuovi i paraurti, le prese d’aria e l’alloggiamento dei fendinebbia ed anche i cerchi in lega. Nuovi, anzi nuovissimi i colori disponibili come il Blu, Blu Argento, Nero Brillante e Blu Sport.

L’abitacolo è quello che stupisce conm nuove cromature nella strumentazione, sul volante e sopra il cassetto portaoggetti. Leggermente modificato anche l’equipaggiamento standard della versione Executive, in questa occasione dotata di sensore pioggia, retrovisore interno elettrocromatico e che può essere equipaggiata con tetto apribile che però ricordiamo è optional.

I prezzi di questa nuova creatura di casa Lexus partono dai 32.900 euro per la versione base e 36.000 euro per la Executive.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017