Excite

Lexus LF-Gh, concept car al Salone di New York 2011

La casa automobilistica giapponese Lexus presenterà una nuova concept car al Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio), di cui il brand non ha rilasciato informazioni: si chiama Lexus LF-Gh. Possiamo provare ad interpretare il nome dato alla vettura e tentare di capire che cosa ci attende alla kermesse nordamericana, il prossimo mese.

La parte iniziale della sigla alfabetica scelta per indicare l'automobile – a sinistra del trattino –, cioè l'acronimo LF, potrebbe esser tradotta così: Lexus Finesse o Lexus Future. In ogni caso, queste due lettere ci confermano che si tratta di una concept car: uno studio che anticipa una vettura Lexus che vedremo su strada, ma solo successivamente. La parte destra del trattino, cioè quella finale della sigla, è composta da altre due lettere: la consonante G indica il segmento di appartenenza del prototipo che sarà svelato al Salone di New York 2011 (lo stesso della berlina GS e dunque il segmento E), mentre la consonante h indica la tipologia di architettura meccanica, in questo caso specifico ibrida (il brand ha dimostrato già in più occasioni di dare grande importanza al rispetto dell'ambiente e questa concept car Lexus potrebbe essere soltanto un'ulteriore prova dell'impegno verso Madre Natura).

Bene: conclusa la spiegazione, possiamo provare ad interpretare i dati: al Salone di New York 2011 potrebbe essere svelata la nuova generazione della berlina Lexus GS, che sarà commercializzata durante il prossimo anno; oppure, potrebbe essere presentato un nuovo SUV, più compatto di Lexus RX, denominato Lexus GX. Potremo saperne di più soltanto dopo l'apertura della kermesse alla stampa internazionale, il giorno 20 aprile prossimo.

Foto: awneoon.ee

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017