Excite

Lexus LF-Gh, teaser ufficiale

La casa automobilistica nipponica Lexus ha diffuso alcuni teaser ufficiali della nuova LF-Gh, la concept car che il brand presenterà ufficialmente al Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio), tra alcuni giorni, e che anticipa la nuova generazione della berlina di lusso di segmento E Lexus GS. Questo prototipo, tuttavia, ha anche un altro importante scopo: mostrarci come sta cambiando e cambierà il linguaggio estetico del marchio nobile del Gruppo Toyota, che già con la supercar Lexus LF-A e con la hatchback media ibrida di segmento C Lexus CT 200h è diventato molto più spigoloso, rigido, ruvido, duro di quanto non fosse un tempo.

La nuova Lexus LF-Gh sarà caratterizzata da linee molto decise, molto nervose, molto energiche e da un aspetto tagliente: la berlina Lexus GS che ne deriverà, dunque, sarà molto meno densa e morbida dell'attuale generazione, ma avrà un sapore più sportivo ed un odore più agguerrito. Ovviamente, sino all'apertura della kermesse alla stampa non potremo capire fino a che punto si siano spinti, i designer, nel plasmare la nuova concept car Lexus LF-Gh.

La lettera “h” che conclude la sigla di denominazione di questo prototipo – l'avrete capito, esperti come siete – indica la meccanica ibrida che il brand del Gruppo Toyota ha installato sotto la carrozzeria di questa nuova berlina di segmento E: l'azienda è sempre molto attenta alle esigenze di Madre Natura e lo dice anche la nuova Lexus CT 200h, la prima hatchback Premium del mercato ad essere proposta soltanto in versione ibrida. È impossibile, tuttavia, dire qualche caratteristica della geometria usata per la nuova Lexus LF-Gh.

Foto: WorldCarFans

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019