Excite

Lexus LS TMG Edition in arrivo

  • Autoblog.it

La casa automobilistica giapponese Lexus sta per mettere al mondo una nuova variante speciale, davvero molto speciale di LS, berlina di segmento F del proprio listino: secondo una scheda tecnica trapelata poche ore fa, il brand ha affidato alla divisione Toyota Motorsport GmbH (TMG, in Germania) la messa a punto di questa declinazione, con la richiesta di sfornare un prodotto altamente sportivo ed in grado di toccare prestazioni mozzafiato. Così sarà, pare: le promesse di questa vettura sono davvero fuori dal comune e davvero molto distanti da quelle di ogni altra Lexus LS. La nuova Lexus LS TMG Edition (così si chiamerà, pare, questa variante speciale) sarà svelata in qualche punto del prossimo anno.

La nuova Lexus LS TMG Edition sarà dotata di un motore 5,0 litri benzina V10 con sistema di sovralimentazione, specifico per questa occasione, capace di sfornare 650 cavalli e 710 Nm di coppia massima e quindi di portare la vettura a 320 chilometri orari di velocità massima ed a cento chilometri orari in 4,2 secondi. Secondo le indiscrezioni, il peso del veicolo sarà superiore a due tonnellate, ma a far dimenticare la massa ci penseranno i nuovi impianto frenante, impianto sospensivo ed impianto di scarico.

Anche a livello estetico, la nuova Lexus LS TMG Edition sarà caratterizzata da un particolare aspetto aggressivo e molto vigoroso: dotata di passaruota sporgenti, di prese d'aria ben visibili, di appendici aerodinamiche prominenti e di altri dettagli sportivi, la berlina Lexus LS TMG Edition non avrà alcuna intenzione di passare inosservata.

Ma chi sono le sue concorrenti dirette? La versione AMG di Mercedes Classe S e la nuova Audi S8.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017