Excite

Listino auto usate: prezzi e modelli

Dove consultarlo

Il listino delle auto usate Eurotax permette di avere un riferimento di mercato effettivo del costo dell'auto scelta. La valutazione è effettuata, tenendo conto di determinate caratteristiche della macchina che sono riportate in ciascuna colonna. Può essere consultato sulle riviste specializzate che forniscono anche ai rivenditori stessi l'indicazione per determinare il prezzo di una vettura. Il cliente, per una maggiore sicurezza, deve sempre verificare che quel determinato modello di auto (con quei chilometri) abbia lo stesso prezzo indicato sul listino.

Quando utilizzarlo

Quando si decide di acquistare, presso un concessionario, un'auto usata per iniziare ad avere le idee maggiormente chiare si può consultare il listino auto usate in maniera autonoma. In questo modo ci si orienta con maggiore facilità sul modello in riferimento al budget che si desidera spendere, facendo le opportune considerazioni. Nel caso in cui si tratti di una vendita tra privati, il costo dell'auto può anche essere differente. Avere un riferimento ben preciso permette anche di evitare truffe e raggiri, quindi verificare serve sempre a tutelare gli interessi del cliente.

Come leggerlo

Il listino auto usate è descritto in ordine alfabetico secondo le case automobilistiche. Se si deve far riferimento a un'auto specifica, si deve trovare quella d’interesse altrimenti, qualora si cerca un'auto dal costo contenuto, si deve consultare in linea generale, segnando le auto che rientrano in quella determinata fascia di prezzo. Si tratta di uno strumento utile e comprensibile davvero a tutti che include le auto a partire da un determinato anno. Quando un'auto ha molti anni di vita è difficile individuarla sul listino auto usate. La consultazione del prezzo permette di avere un'idea maggiormente chiara sulla relazione che intercorre tra i chilometri percorsi e l'auto stessa.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017