Excite

Lotus Evora GTE

  • Autoblog.it

La casa automobilistica britannica Lotus presenta la nuova Evora GTE al Salone di Francoforte 2011, versione speciale della fastback di maggiori dimensioni della gamma del Loto: nata dall'esperienza nelle competizioni dei tecnici della maison di Hethel, la nuova Lotus Evora GTE viene contraddistinta da un nuovo aspetto estetico, aggressivo, e da una nuova meccanica, in grado di raggiungere migliori risultati.

La nuova Lotus Evora GTE viene equipaggiata con il motore 3.5 litri V6 benzina dotato di sistema di sovralimentazione che proviene dal magazzino del Gruppo Toyota. Tuttavia, nel caso di questa speciale versione di Evora, il propulsore riesce a generare 444 cavalli (sino ad oggi era stato capace, sotto il cofano di Lotus Evora, di generare al massimo 350 cavalli: si tratta dello stesso motore usato anche dalla nuova Lotus Exige S), che vengono inviati alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei marce. Tutto questo ne fa la Lotus Evora più potente mai prodotta per la vendita; ma le novità non terminano così: la nuova Lotus Evora GTE è anche 105 chilogrammi più leggera della versione base da cui nasce, dato che i tecnici dell'azienda hanno lavorando sulla carrozzeria dell'automobile utilizzando fibra di carbonio.

La nuova Lotus Evora GTE può essere immediatamente riconosciuta per effetto del design estremizzato, dei muscoli evidenti, dell'aggressività costantemente palesata. La nuova versione GTE di Lotus Evora viene dotata di nuove fasce paraurti, di un nuovo cofano, di nuovi cerchi in lega, di nuove minigonne più visibili, di un nuovo spoiler e di nuovi terminali di scarico.

Vi piace?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020