Excite

Più macchine a metano, nuove garanzie di resa

Per quelli che hanno a cuore l'ambiente e per quelli che non possono permettersi spese folli. Andare su quattro ruote in maniera alternativa, investendo in macchine a metano: nuove offerte per questo 2011, veicoli, al contempo, eleganti e intriganti.

Prendiamo una Tata Indica Vista 1.4 Bi-Fuel a 12.360 Euro, oppure, una Dr 2 1.3 EcoPower a 12.830 Euro: entambe vetture piccole, ma dalle grandi capacità. Così come le nostrane Fiat Punto Classic 1.2 Natural Power a 12.150 Euro e Fiat Panda 1.4 Natural Power Active a 13.750 Euro: due modelli differenti, che però rispecchiano l'attenzione della casa torinese verso questo nuovo settore dell'alimentazione automoblistica.

Se si percorrono tanti chilometri all'anno, la scelta del metano è validissima: Citroen o Fiat, Ford o Dr, sino a Great Wall: prezzi che oscillano, ad esempio, dai 19.000 Euro della Dr5 1.6 Bi-Fuel ai 25.000 Euro della Fiat Multipla Natural Power Dynamic, sino ad arrivare ai quasi 32.000 della Mercedes Classe B 180 NGT Chrome. Macchine a metano nuove, e tanti motori da mettere in strada, senza inquinare.

Per chiudere, una chicca. Dopo anni di ricerca e sviluppo, Opel ha presentato un veicolo ibrido a metano, basato sull'Astra Station Wagon e dotato un piccolo motore turbo a metano combinato con un motore elettrico. L'accoppiamento tra il motore a benzina e quello elettrico riesce a condurre in porto un unico risultato: quello di ottimizzare la gestione energetica e quindi di ridurre i consumi. Meno di 90 g/km di CO2. Un piccolo miracolo teutonico.

  • Fonte:
  • autoblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017