Excite

Incontentabili piloti: macchine a poco prezzo e usate

  • flickr.com

Non esiste seconda lettura. Se andiamo alla ricerca di vetture di seconda mano, certamente è perchè avremo bisogno di una macchina "poco impegnativa". Piccoli investimenti e ottima resa per queste macchine a poco prezzo: usate, ma ugualmente accattivanti.

Come un'Opel Meriva, allestimento Cosmo, del 2005 ad un prezzo di 5.300 Euro. I Km totali percorsi dal vecchio proprietario sono 83000. Monta un motore 1,4 litri di cilindrata da 90 cavalli, alimentato a benzina. Macchina praticamente nuova, con computer di bordo, autoradio con comandi al volante, climatizzatore, vetri oscurati e cerchi in lega. Profondo sud, Reggio Calabria.

Manteniamoci su cifre ragionevoli, ma facciamo un volo pindarico e ci dirigiamo nella caratteristica provincia lombarda: a Pavia per una Volkswagen Tiguan 2.0 Diesel, messa in vendita da un inserzionista privato. Vettura del 2008, con 45000 chilometri percorsi e una dotazione full optional. Il tutto per un prezzo di 6.500 Euro, che equivale ad un risparmio di oltre il 70% sull'equivalente modello appartenente al listino del nuovo.

La prima Toyota RAV 4 ha ancora oggi pochi eguali, per stile, robustezza, eleganza. In autostrada i 150 cv permettono di affrontare tratti lunghi in assoluto comfort e sicurezza. Si possono trovare occasioni con soli 6.000 Euro: è il caso di un 3 porte, immatricolato nel 2011 (165.000 Km), con trazione integrale, servosterzo, Lettore CD, climatizzatore, chiusura centralizzata, cerchi in lega, antifurto, doppio airbag, ABS. Sembra incredibile.

In coda, un vanto del nostro amato tricolore: Fiat Doblò Cargo 1.9 MJT, 105 Cv. Cambio manuale, climatizzatore, radio-cd, ottime condizioni generali: il prezzo si aggira sui 7.000 Euro e, per essere una monovolume che poggia su 68.000 Km, ci appare come una cifra "sopportabile". Dunque partite, e imbarcatevi su un Cargo battente bandiera italica!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017