Excite

Un canone per le macchine: in affitto e a lungo termine

  • flickr.com

Nessuna tassa di gestione, assicurazione o bolli vari, ma semplicemente un canone relativo al modello desiderato, una formula molto conveniente per chi necessita di sfruttare un veicolo senza vincoli e senza affrontare ingenti spese, per periodi variabili che vanno dai 12 ai 60 mesi circa. Macchine in affitto, sì: il lungo termine conviene.

Eravamo abituati al Rent per i camper o i furgoni, quindi vetture di grosse dimensioni e di rilievo commerciale o turistico, ma la formula dell'affitto "colpisce" anche le auto di dimensioni più classiche.

Nel Nord Italia, ad esempio, esistono aziende che organizzano addirittura un workshop legato al noleggio a lungo termine.

Se la macchina è piccolina, si spenderanno circa 300 Euro al mese (per 36 mesi e con un limite max di 90.000 Km); se, invece, si parla di una vettura di grossa cilindrata (ad esempio, un Suv), le cose cambiano: ipotizziamo 24 mesi, il doppio del chilometraggio limite rispetto all'esempio precedente e arriveremo a circa 750 Euro l'anno.

Vantaggi: i vantaggi del Long Rent sono essenzialmente di natura economica: non è necessario spendere parecchie migliaia di Euro per comprare un autoveicolo, basta infatti versare un canone mensile variabile in base alla vettura richiesta per usufruirne appieno, con in più la garanzia di un supporto a 360° per quel che riguarda l'assistenza meccanica e l'assicurazione.

Facciamo un primo esempio, per una vettura di piccola cilindrata (tipo Smart): un'impegno di 36 mesi e 90.000 Km di chilometraggio limite, avrà un canone mensile tra i 280 e i 390 Euro. Non male. Altro esempio, su una macchina di diverso segmento. In questo caso parliamo di soli due anni di noleggio e la vettura è di quelle grosse: Land Rover Discovery 4 3.0 TDV6 210CV S. Come detto, rent di 24 mesi, 180.000 Km di chilometraggio limite. Conto totale del canone: 1.454 Euro. A voi la scelta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017