Excite

Macchine usate, recenti e a poco prezzo

Le macchine diventano sempre più costose, e spesso non ci si può permettere di comprarne una nuova. Ecco che quindi ci si rivolge al mercato dell'usato che spesso offre delle buone opportunità: macchine usate a poco prezzo, questa la frontiera di oggi, di ieri e, senza dubbio, anche di domani.

Prezzi leggermente superiori a quelli delle auto usate sono quelli delle auto a chilometri zero, che in pratica uniscono i vantaggi del nuovo e quelli dell'usato. Chevrolet Spark, Daihatsu Trevis, Fiat 500 TwinAir Sport: utilitarie, citycar. Economiche, certamente, soprattutto se optassimo per vetture di seconda mano. E, nei casi sopra citati, non avremmo difficoltà a trovare offerte intorno ai 7-8.000 Euro.

Quando si parla di macchine usate a poco prezzo, è bene sempre verificare lo stato della vettura, che non vi siano difetti nascosti, controllare l'affidabilità del venditore, soprattutto se si tratta di un privato, ed esigere la garanzia (se si tratta di un concessionario).

Prezzi effettivi delle auto usate: per ciascun modello l'analisi che bisogna fare prima di procedere all'acquisto deve partire dalle quotazioni di vendita delle versioni più diffuse; dalle differenze con le versioni meno comuni; procedendo con il valore degli equipaggiamenti e delle altre caratteristiche che il mercato apprezza; dare anche peso alla differenza tra quotazioni di vendita e quotazione di ritiro; infine, dare un occhio al chilometraggio di riferimento.

Lancia Y, Alfa MiTo, Audi A3, Ford Ka, Hyundai Atos, Honda Jazz: cifre più o meno abbordabili per vetture diverse tra loro, ma di grande impatto. Citycar validissime, come Honda e Lancia (economiche e grintose) e auto di segmento medio davvero affascinanti, come Lancia e Bmw: si spende qualcosa in più, ma i vantaggi ci sono, eccome.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014