Excite

Maserati Gran Cabrio 2012

La Maserati Gran Cabrio 2012. Un sogno italiano che si rinnova grazie alle grandi capacità di adattamento dello staff della casa italiana. Ecco tutto quel che c'è da sapere sulla vettura che, sin dal 1924 (anno di fondazione della celebre casa automobilistica di Modena) fa sognare gli italiani grazie ad uno stile inconfondibile.

    Maserati

Le caratteristiche

La Maserati Gran Cabrio anche nel 2012 è presente con le sue caratteristiche che non passano inosservate (e come potrebbero d'altronde?). La vettura infatti è quanto di meglio ci si possa aspettare da una sportiva, per la serie "provare per credere", come recitava un certo spot targato anni '80. E' una cabriolet a quattro posti e ha un passo lungo, quello più imponente del segmento, ovvero 2942 mm.

All'esterno La Maserati GranCabrio si mostra in tutta la sua bellezza sinuosa e felina: il dinamismo della vista laterale è accentuato dagli sbalzi ridotti e dal lungo cofano motore, solcato dal classico rilievo a “V” e proteso in avanti verso la calandra, al centro della quale spicca il grande Tridente cromato. La fiancata è segnata da altri elementi cromati che donano luminosità, in particolare la cornice che senza soluzione di continuità delimita il perimetro dell’abitacolo integrando nella parte posteriore la terza luce di stop. Continuando verso il posteriore della vettura, i fari triangolari formati da 96 luci a LED e l’ampio diffusore aerodinamico sottolineano ulteriormente la dinamicità della vettura: un senso di sportività trasmesso anche dai generosi cerchi ruota da 20” che richiamano nel disegno il logo del Tridente.

L’abitacolo della GranCabrio è piacevole sia allo sguardo che al tatto, grazie all’utilizzo di materiali raffinati: le pelli degli arredi sono realizzate artigianalmente da Poltrona Frau, mentre per gli elementi decorativi della plancia e dei pannelli porta/fianchetti posteriori è possibile scegliere tra diverse essenze di legni pregiati. L’artigianalità e la cura dei dettagli è testimoniata anche dal sottile anello cromato che decora i pulsanti della plancia e del volante, e dal rivestimento in Alcantara sul retro delle palette cambio.

Ad elevare il comfort a bordo contribuisce anche la capotte in tela, costituita da tre strati per assicurare il massimo isolamento acustico. Se, invece, si viaggia in due con la vettura scoperta, è possibile ridurre al minimo i flussi d’aria all’interno dell’abitacolo grazie al windstop sviluppato appositamente per la GranCabrio (disponibile a richiesta).

La motorizzazione, il prezzo

La Maserati Gran Cabrio 2012 viene offerta con la sola motorizzazione da 4,7 litri aspirata alimentata benzina con architettura a otto cilindri disposti in modo da formare una V di 90° e doppio albero a camme con variatore di fase e distribuzione a quattro valvole per cilindro. Il preszzzo si aggira intorno ai 125mila euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017