Excite

Maserati Gran Turismo: un'altra favola per il 2012

Meraviglia. Emozioni. Favola. Probabilmente il marchio più affascinante esistente sulla scena delle quattro ruote. Insieme con la Ferrari, Maserati riflette lo stile e l'eleganza del vero italiano, quello riconosciuto all'estero per la sua classe, nei modi e nella grazia. Maserati Gran Turismo: il 2012 presenta un nuovo gioiello. Godetevo, se potete

    maserati.it

Una coupé sportiva e spaziosa

La Maserati Gran Turismo 2012 è una coupé a due porte dalle linee tese e dai volumi muscolosi. Esprime tensione dinamica e sportività da qualsiasi punto la si osservi: partendo dalla grande bocca ovale che racchiude la calandra, la carrozzeria appare tirata ermeticamente sulla meccanica fino al posteriore, come un vestito attillato su fianchi sinuosi. Pininfarina ha infatti creato l'abito più elegante e sensuale attorno all'idea che sta alla base del progetto Gran Turismo: sportività coniugata allo spazio, per tutti.Una linea filante che, unita alla solidità e all’eleganza, provoca un affascinante mix di sensazioni.

Unica e inconfondibilmente Maserati, la calandra della Gran Turismo accoglie al centro il grande logo cromato del Tridente, sospeso davanti ai listelli verticali e concavi. I fari sono protesi aggressivamente verso l’ampio scudo di protezione anteriore: un elemento stilistico che contraddistingue storicamente le coupé Maserati. Nello spazio tra la fanaleria anteriore trova posto il cofano, tradizionalmente lungo e basso, con il classico motivo a “V”, un segno distintivo che caratterizza l'intera vettura. Le tre prese d'aria dal profilo cromato posizionate dietro le ruote anteriori contribuiscono a rendere ancora più dinamica la linea, studiata per accompagnare lo sguardo in un percorso fluido, dall'anteriore muscoloso fino alla profilatura della coda.

Spostandosi sul retro della Gran Turismo, si incontra la versione ovale del logo Maserati, nota come "Saetta", ai fianchi della quale si sviluppano i fari posteriori, dall'avveniristica forma triangolare e composti ciascuno da 96 led. Sotto il paraurti si apre infine l'ampio diffusore aerodinamico. Il tema dominante del design viene ripreso anche all'interno dell’abitacolo, dove l'elemento ornamentale a "V" si prolunga dalla plancia all'orologio Maserati ed è ripreso nella linea dei sedili.

    maserati.it

Granturismo S: la lettera che cambia la storia

Oggi la sportività e l'eleganza ampliano i loro confini: è nata Maserati Granturismo S, ultima evoluzione del concetto di coupé Maserati che porta con sé il massimo del comfort, delle prestazioni e dell'esclusività. Una vettura dal carattere straordinario, figlia della filosofia Maserati votata al miglioramento continuo, pensata per soddisfare i desideri della clientela più appassionata ed esigente.

Il suo tonante V8 eroga 460 CV (+20 rispetto alla S) e 520 Nm di coppia massima, permettendo di coprire lo 0-100 km/h in meno di 4.7 secondi (4.8 con l'automatico) e di spingersi fino alla velocità massima di 300 km/h (298 km/h con l'automatico). Il tutto accompagnato da una riduzione di consumi ed emissioni rispetto al passato. La trasmissione è affidata al cambio automatico MC Shift a convertitore di coppia oppure al meccanico sequenziale "MC Shift" con farfalle dietro alla corona del volante: entrambi a sei rapporti.

Ora la GT italiana è ancora più reattiva, senza tuttavia compromettere il comfort di marcia. Nell'abitacolo spiccano i sedili anteriori in pelle poltrona Frau, più raffinati e sportivi che mai: il loro guscio posteriore è stato progettato per creare maggiore spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori. In questo elegante complesso, si fanno notare i battitacco griffati e la pedaliera in alluminio. Modifiche anche al volante, che presenta ora un disegno più piatto ed un'impugnatura maggiormente profilata.

    maserati.it

Chiamale, se vuoi, sensazioni

Lusso, affidabilità e, soprattutto, la capacità di sedersi e sognare. Spesso lo si fa ad occhi aperti, altre volte di notte, durante il sonno. Qui è tutto più comodo: un'auto che vi farà provare nuove emozioni, dove stile e potenza si uniscono per regalare una magnifica esperienza di guida. L'abitacolo della Maserati Gran Turismo 2012 genera sensazioni forti per pilota e passeggeri. E di cosa c'è bisogno oggi se non di grandi sensazioni?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017