Excite

Maserati GranCabrio Sport

La nuova Maserati GranCabrio Sport sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo) e sarà poi commercializzata a partire dalla prossima estate: la versione sportiva della cabriolet del Tridente si affianca a quella classica, già venduta dalla casa automobilistica del Gruppo Fiat, con alcune interessanti novità di carattere estetico e, soprattutto, di carattere meccanico.

Guarda le foto della Maserati GranCabrio Sport

La nuova GranCabrio Sport, innanzitutto, viene equipaggiata con una versione rivista del propulsore 4,7 litri V8 benzina, già utilizzato da Maserati GranCabrio e già installato sotto il cofano della coupé Maserati GranTurismo e della berlina Maserati Quattroporte: nel caso della declinazione Sport, il propulsore eroga 450 cavalli e 510 newtonmetri di coppia massima ed è in grado di portare la cabriolet del Tridente alla velocità massima di 285 chilometri orari. Nello stesso tempo, per mezzo del Friction Reduction Program, la casa automobilistica Maserati è riuscita ad abbattere del 6% i consumi di carburante di GranCabrio Sport rispetto alle altre versioni della vettura.

La nuova Maserati GranCabrio Sport viene equipaggiata con il cambio automatico sequenziale a sei velocità, pur ritoccato con il software di gestione denominato MC-Auto Shift e già sfruttato dalla trasmissione di Maserati Quattroporte Sport GT S (un programma di cambiate più sportivo). Potenziato anche il reparto sospensivo e l'impianto freni della cabriolet, ora più idonei a sopportare la nuova sportività di GranCabrio. La versione speciale Sport viene dotata di una vernice esclusiva, Rosso Trionfale, e di alcuni elementi decorativi neri, come la griglia della mascherina anteriore o lo sfondo dei gruppi ottici anteriori. Nessuna informazione in merito al prezzo di listino della nuova Maserati GranCabrio Sport.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018