Excite

Maserati GranTurismo MC Corse Concept

Con una mossa a sorpresa, nel corso del salone dell’auto di Parigi di Ottobre, Maserati presenterà la sua nuova auto da competizione: la Maserati GranTurismo MC Corse Concept.

Con una meccanica basata sull’apprezzato modello GranTurismo S, questo veicolo potrà contare su un nuovo motore V8, caratterizzato da una notevolissima potenza di ben 450 cavalli, ed una migliorata efficienza carburante. Da sottolineare, il nuovissimo kit aerodinamico e la significativa riduzione delle masse.

Per quanto concerne il look, la nuova Maserati GranTurismo MC Corse Concept avrà un aspetto decisamente “grintoso” caratterizzato da un nuovo fascione, una presa d'aria molto larga a forma di "U", dei fari che sfrutteranno la tecnologia LED, la ormai “classica” griglia di casa Maserati, e dei fenomenali cerchi da 18”, verniciati in nero (ossia, l’ideale per creare un affascinante contrasto tra questi ultimi ed il candore che contraddistingue il resto della carrozzeria).

Notizie circa l’impiego di questa nuova creatura della casa del tridente, in gare di vario genere o trofei monomarca – come facilmente immaginabile - per ora non ci sono. A questo punto, non ci rimane che attendere pazientemente il gran debutto nel corso dell’evento francese del prossimo mese.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017