Excite

Maserati, il SUV prodotto a Detroit

  • Autoblog.it

La casa automobilistica italiana Maserati potrebbe produrre il tanto annunciato e forse non altrettanto atteso SUV di lusso di grandi dimensioni negli Stati Uniti, presso lo stabilimento Jefferson North di Detroit, nel Michigan, dove viene già realizzata l'attuale generazione del crossover Jeep Grand Cherokee, sulla quale piattaforma nascerà lo Sport Utility Vehicle del Tridente. L'informazione non è ancora stata confermata dalla casa costruttrice nobile di Modena, ma ci appare plausibile: dopotutto, il Gruppo Fiat ed il Gruppo Chrysler stanno cercando di trovare tutte le sinergie possibili ed immaginabili per far fruttare il loro matrimonio.

Secondo le indiscrezioni, dunque, il SUV di Maserati, il primo della storia di questa casa automobilistica, sarà per metà americano, anche se il pianale utilizzato è lo stesso anche di Mercedes Classe ML (quindi, possiamo rintracciare parentele tedesche nel sangue di questa vettura sportiva ed opulenta). Si tratta di un veicolo prodotto da Maserati per aumentare il volume di vendite annuale: infatti, un crossover - per quanto sportivo - non si accorda perfettamente alla tradizione della casa automobilistica ed è stato approvato soltanto perché avrà forte successo (molto probabilmente) sul mercato.

Si dice che la casa automobilistica Maserati abbia già preparato una concept car anticipatrice di questo SUV - che comunque sarà commercializzato a partire dall'anno 2013 - che sarà esposta al Salone di Francoforte 2011 nel mese di settembre. Un primo assaggio dello stile, dunque.

Per tutti gli altri dettagli si dovranno invece attendere alcuni mesi. Ma come si riesce a spegnere la nostra curiosità? Ad esempio, vorremmo già oggi sapere se questo SUV Maserati userà motori Ferrari o propulsori Chrysler.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022