Excite

Maserati, una nuova fastback in arrivo?

La concept car Alfa Romeo 4C GTA, che abbiamo conosciuto in occasione del Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo scorso, non rimarrà soltanto e a lungo un progetto da manifestazione, ma sarà trasformata in veicolo pronto per la commercializzazione entro poco tempo. Non sarà soltanto la casa automobilistica del Biscione a proporla sul mercato, perché anche un altro brand dell'ex-Gruppo Fiat (quella società che oggi chiamiamo Fiat S.p.A.) ha deciso – secondo alcune voci – di utilizzare questo prototipo per farne un'inedita fastback.

Guarda il video

Nello specifico, si tratta di Maserati: la casa automobilistica del Tridente (sostengono le indiscrezioni) potrebbe aver scelto la nuova Alfa Romeo 4C GTA Concept per confezionare una sportiva a due posti che da tempo ha intenzione di proporre ai propri clienti: un modello sportivo, in linea con la filosofia dell'azienda, che sia più compatto di Maserati GranTurismo e che soddisfi le esigenze di un bacino d'utenza del tutto nuovo. Non sappiamo esattamente come la casa automobilistica Maserati abbia deciso di differenziare la propria coupé dalla vettura che Alfa Romeo commercializzerà durante l'anno venturo (non l'ho detto? Il Biscione presenterà la versione definitiva di 4C GTA durante il 2012), ma supponiamo che senza dubbio il Tridente aggiungerà al progetto il proprio tocco distintivo.

Per ora non ci sono notizie in merito alla motorizzazione di cui sarà dotata la nuova sportiva Maserati, né dettagli in merito alle altre caratteristiche meccaniche. Sappiamo però che anche la casa automobilistica Abarth ne realizzerà – di questo prototipo – una propria variante: sarà roadster.

Foto: Autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017