Excite

Mazda 3 completamente ispirata alla 6

In casa Mazda sono sicuri: se un’automobile ha avuto successo, continuerà ad averlo. Da qui la decisione di rendere la nuova Mazda 3 (attesa a Novembre al Los Angeles Auto Show) pressoché identica alla 6.

Come spiegato al quartier generale della celebre casa automobilistica, ad Hiroshima: "Ogni elemento della nuova Mazda3 è stato pensato per trasmettere un grande piacere di guida e per rispettare l’ambiente, in base alla visione a lungo termine "Zoom-Zoom Sostenibile", senza dimenticare l’aspetto sicurezza. Grazie alla sua personalità, oggi ancora più forte di prima – continuano entusiasti, parlando della nuova compatta - ed agli elementi dinamici dei design tipici di Mazda, la nuova Mazda 3 è tutto quello che un guidatore potrebbe desiderare da una vettura sportiva".

Parole di parte, ma che chiariscono le intenzioni del gruppo giapponese: sfruttare al massimo una piattaforma vincente, senza rinunciare ad un pizzico di innovazione.

La nuova Mazda 3 è attesa per il gran debutto europeo nei primi mesi del 2009 - con le due volumi, a tre e cinque porte, con motori diesel - a prezzi ancora da svelare. Modelli che, in altre parti del mondo, verranno affiancati anche da una berlina tre volumi 4 porte con motori benzina 2000/2500.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017