Excite

Mazda CX-5, nuove foto ed informazioni

  • Autoblog.it

La casa automobilistica giapponese Mazda ha divulgato alcune nuove informazioni e alcune nuove immagini del SUV CX-5, la novità che presenta al Salone di Francoforte 2011 e che sarà disponibile in commercio a partire dal prossimo anno. La nuova Mazda CX-5 è un SUV di medie dimensioni, che guarda a Volkswagen Tiguan, a Toyota Rav4, a BMW X1, alla nuova Audi Q3 come sue principali concorrenti.

Guarda il video

Forme morbide, linee dolci: la nuova Mazda CX-5 fa di tutto per nascondere la carrozzeria massiccia, utilizzando proporzioni rotondeggianti ed ingombri non eccessivi. Ma il design utilizzato è anche molto dinamico, molto deciso, molto energico: si chiama KODO ed è il nuovo registro estetico della casa automobilistica Mazda, che rivoluzionerà la gamma (proprio a partire da CX-5) e che (forse) permetterà all'azienda di ottenere un nuovo volume di consensi nel Vecchio Continente.

A livello meccanico, il SUV Mazda CX-5 non è così rivoluzionario, come lo è a livello stilistico: sotto il cofano troveranno spazio un motore 2.2 litri diesel turbo in grado di generare 170 cavalli ed un motore 2.0 litri benzina da 165 cavalli. Per ciascuno dei due sarà possibile richiedere il cambio automatico sequenziale a sei marce, in luogo del cambio manuale a sei marce standard. La nuova Mazda CX-5, inoltre, dovrebbe essere dotata di trazione integrale e di trazione anteriore a scelta in base alla versione selezionata.

La nuova Mazda CX-5 sarà davvero efficiente: lo promette la casa automobilistica nipponica, che ha installato sotto il vestito del crossover medio il telaio Skyactiv, i motori Skyactiv, i cambi Skyactiv ed altri elementi che appartengono a questa famiglia ecologica (componentistiche studiate appositamente per limitare consumi ed abbassare emissioni).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017