Excite

Mazda Kiyora, la city car del futuro

Puro e pulito: questo il significato della parola giapponese Kiyora, scelta da Mazda come nome del suo nuovo concept di city car del futuro, che verrà presentato nel corso del salone dell’auto di Parigi del prossimo mese.

Disegnata per rispettare l’ambiente, questa nuova creatura della nota casa automobilistica nipponica, può contare su un innovativo motore quattro cilindri ad iniezione diretta, caratterizzato dal nuovissimo sistema "Mazda Smart Idle Stop", garante di massima efficienza carburante ed emissioni di CO2 ridotte all’osso. Segno evidente del fatto che è inclusa a pieno titolo nella visione di sviluppo a lungo termine “Zoom-Zoom Sostenibile".

Avendo come mission principale quella di conquistare un pubblico prevalentemente giovanile, la Mazda Kiyora è dotata di un elevato livello di sicurezza, associato ad un’estrema leggerezza del veicolo ed un agevole sistema di guida, ideale per chi vuole divertirsi a bordo della propria macchina.

Per quanto concerne il look, i designer si sono chiaramente ispirati all’elemento più puro che ci sia: l’acqua, il migliore per rappresentare una city car, che, nelle intenzioni dell’azienda giapponese che l’ha prodotta, dovrà destreggiarsi nei vari paesaggi urbani dando un forte senso di purezza ed innocuità verso l’ambiente.

Se l’ambizioso obiettivo sarà stato centrato, lo scopriremo tra poche settimane.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017