Excite

Mazda MX-5

Si tratta di una delle auto sportive più vendute del pianeta. Stiamo parlando della Mazda MX-5, una vettura in grado di conquistare al primo sguardo per la linea perfetta, la capote morbida e la grande potenza delle sue motorizzazioni. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche salienti di quest'auto, punta di diamante di casa Mazda.

Mazda MX-5: eleganza e grinta fuse in un binomio perfetto

La Mazda MX-5 è la biposto più desiderata da chi sceglie la casa giapponese per la sua nuova auto. Grintosa grazie alla sua eccellente trazione posteriore e super sportiva grazie alla linea che fende l'aria, la macchina più venduta tra le Mazda in commercio strizza un occhio all'eleganza grazie alla capote morbida, che tanto piace agli appassionati del genere, e agli interni raffinati e personalizzabili.

Gli esterni

Il primo colpo d'occhio arriva sicuramente osservando i fari anteriori di quest'auto che nella loro forma allungata richiamano la cornice in plastica dei fendinebbia sottostanti conferendo leggerezza a tutta la parte anteriore. A confermarci l'indole sportiva di quest'auto l'assetto ribassato ed il doppio terminale di scarico oltre ai cerchi in lega disponibili da 16 o 17 pollici, oltre a quelli da 18'' richiedibili come optional.

Gli interni

La grinta di questa roadster lascia posto ad un'innata eleganza quando ci spostiamo all'analisi degli interni della Mazda MX-5. Sedili avvolgenti in pelle (su richiesta con possibilità di averli riscaldabili con ben 5 diverse regolazioni), cruscotto satinato e comandi al volante sono solo alcune delle chicce che regala quest'auto rendendo l'esperienza di guida senz'altro emozionante.

Dotazioni

Sono moltissime le dotazioni di serie della Mazda MX-5, sia nella versione Roadster classica che in quella coupé. Tra queste troviamo gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, le maniglie delle portiere cromate, i gruppi alogeni ed i fendinebbia anteriori.

Motorizzazioni e prezzi

La Mazda MX-5 è disponibile con un'unica motorizzazione, un 1.8 benzina da 126 Cv di potenza con cambio manuale a 5 rapporti. Il prezzo del modello base è di 25.950 euro, una cifra di certo non bassissima ma tutto sommato non sproporzionata rispetto alla ricca dotazione già fornita senza la richiesta di particolari optional.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018