Excite

Mazda, presentata la nuova MX-5

Tra le auto giapponesi presentate nel salone dell’auto di Parigi, la nuova Mazda MX-5 è stata sicuramente tra le più apprezzate, grazie al suo look sportivo ed alle tante innovazioni presenti sotto il cofano.

Di questo nuovo e interessante veicolo, saltano subito all’occhio le linee dure, i larghi fari ed i cerchi in lega da 16 e 17 pollici nuovi di zecca. Elementi che vanno ad aggiungersi al restyling che ha portato anche all’adozione di una scatola-cambio rinnovata, di sincronizzatori del cambio fra prima e quarta marcia rivestiti in carbonio (per rendere il tutto più rapido ed agevole) e di sospensioni rinnovate.

Per quanto concerne le motorizzazioni della nuova Mazda MX-5, troviamo un 1.6 con potenza di 126 cavalli, ed un 2.0 con potenza di 160 cavalli (entrambi con una coppia massima maggiore rispetto al passato), con trasmissione automatica a 6 rapporti e comandi al volante.

Il debutto di quest’auto, nel mercato del vecchio continente, è atteso per la metà del prossimo anno. Dopo qualche mese approderà invece negli U.S.A., mentre per i prezzi di vendita al pubblico non si hanno ancora informazioni ufficiali.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017