Excite

McLaren MP4-12C, produzione venduta per tre anni

  • Foto:
  • Autoblog.it

La casa automobilistica britannica McLaren ha annunciato di aver già esaurito la produzione della nuova MP4-12C per i prossimi tre anni: ciò significa che il modello dell'azienda, presentato ed introdotto in commercio appena alcuni mesi fa, ha già riscosso un buon successo, tanto da rinforzare l'atteggiamento aggressivo di una società che, nonostante le più piccole dimensioni, non ha avuto timore di affrontare di petto la concorrenza italiana e tedesca (principalmente).

Guarda il video

Qualsiasi cliente (non si fanno sconti a nessuno) che oggi desidera acquistare la nuova McLaren MP4-12C, dunque, deve obbligatoriamente armarsi di una grande dose di pazienza: trentasei mesi, approssimativamente. Perché tanto tempo? La casa automobilistica ha attuato una politica ben precisa per non rovinare l'esclusività della supercar: soltanto mille esemplari vengono assemblati in un anno, così da dare la possibilità ai rivenditori ufficiali di non contrattare eccessivamente nella fase di compra-vendita e così da lasciare pressoché intatto il valore della vettura sul mercato, in questi primi anni (non ci sarà la possibilità di fare speculazioni, in altre parole).

La nuova McLaren MP4-12C è l'unica vettura della gamma della casa automobilistica inglese e viene dotata di un motore 3,8 litri benzina V8 con doppia sovralimentazione; la supercar viene spinta da 600 cavalli inviati all'assale posteriore e gestiti da una trasmissione doppia frizione a sette marce robotizzata.

La casa automobilistica ha anche fatto sapere che ritarderà lo sbarco nel mercato cinese (un punto del pianeta davvero promettente) fino al 2013 perché non c'è un numero sufficiente di unità della fastback McLaren MP4-12C per soddisfare la domanda del Paese orientale.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017