Excite

La nuova Mercedes-Benz Classe E Coupè

Ha finalmente debuttato la nuova Mercedes-Benz Classe E Coupè. Un perfetto mix tra perfezione delle forme, design espressivo, sportività, lusso e innovazione tecnologica. La casa automobilistica di Stoccarda dopo aver messo mano alla berlina e alla station wagon ha effettuato il restyling anche sulle più sportive Classe E Coupè e Cabrio.

    Sito Ufficiale Mercedes Benz

Classe E Coupè, la nuova generazione

Come per la station wagon e per la berlina, anche la nuova Mercedes-Benz Classe E Coupè presenta numerose novità ed innovazioni.

La gamma di motori è tutta a quattro cilindri BlueDIRECT, mentre la tecnologia al servizio della sicurezza si chiama "Intelligent Drive". La Classe E Coupè, infatti, ha una ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida come il dispositivo che previene gli incidenti, la regolazione tra distanza e sterzo (Tempomat) e la regolazione dinamica dei fari abbaglianti.

La nuova Classe E Coupè rispetta il nuovo family feeling di casa Mercedes con particolari esclusivi e lussuosi. Il frontale rivisitato presenta luci a fibre ottiche e a tecnologia Led racchiuse in un unico vetro. Sulla carrozzeria spiccano le grandi prese d'aria sottolineate da inserti cromati. L'aggressività del motore si evince dal doppio tubo di scarico posteriore e dall'imponente paraurti.

Questa quattro posti a due porte mantiene le proporzioni dei precedenti modelli con un generoso cofano, una linea affusolata, cristalli laterali a scomparsa, un tetto schiacciato e una coda possente.

Gli interni sono rifiniti con materiali di pregio e sono opzionabili dettagli in legno o in alluminio. La disposizione molto minimal ed ordinata prevede quadranti bianchi, comandi color argento e un display TFT. La consolle è priva della classica leva del cambio, mentre nel volante multifunzionale è compresa la leva Direct Select. I poggiatesta della seconda fila di sedili si regolano automaticamente a seconda della presenza dei passeggeri.

Conclusione

La nuova Mercedes-Benz Classe E Coupè ha fatto il suo debutto al recente Salone di Detroit. Tutti gli efficienti propulsori di ultima generazioni sono dotati di sistema StartStop e possono montare un cambio manuale o l'automatico 7G Tronic Plus. La gamma prevede sei propulsori a benzina (da 184 a 408 Cv) e tre diesel (da 170 a 265 Cv).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018