Excite

Mercedes CLA: l'anteprima

La nuova Mercedes CLA viene finalmente rivelata, con le prime immagini ufficiali, nella sua veste definitiva. Stando alle indiscrezioni avrà le stesse motorizzazioni della Mercedes Classe A alle quali farà probabilmente seguito anche una variante AMG (la Mercedes CLA45 AMG). Questa berlina a 4 porte cercherà di raggiungere il successo ottenuto dalla più grande e famosa Mercedes CLS.

    Web

Mercedes CLA

La nuova Mercedes CLA, presentata al Salone di Pechino, è una berlina a quattro porte dalle linee filanti ed affusolate molto simile alla sorella maggiore CLS.

La sua livrea è richiama i particolari dello Style Coupè di casa Mercedes anche se il modello definitivo è meno aggressivo rispetto al prototipo presentato nei mesi scorsi.

Non ci sono immagini degli interni, ma è auspicabile che vengano riproposte la plancia e la linea dei dettagli usati per la nuova Classe A.

Le dimensioni della Mercedes CLA sono molto simili a quelle della Classe C mentre il prezzo dovrebbe essere leggermente inferiore rispetto a quello del modello già in commercio.

Questa nuova auto è il modello entry level delle coupè di casa Mercedes e dovrebbe fare concorrenza all'Audi A3 e alla Bmw Serie 1 nelle versioni a quattro porte.

La gamma di motori dovrebbe comprendere l'1.6 benzina a quattro cilindri da 122 e 156 Cv, il 2.0 benzina turbo da 211 Cv, il diesel 1.5 da 109 Cv e l'1.8 sempre diesel da 136 Cv. E' probabile che vengano aggiunti un turbodiesel da 170 Cv e una versione AMG con propulsore 2.0 turbo da 330 Cv.

La trazione sarà anteriore, ma non è escluso che la casa di Stoccarda decida di optare per la trazione integrale almeno sui modelli più potenti.

Voci di corridoio dicono che potrebbe debuttare anche una famigliare sportiva che si chiamerà CLA Shooting Brake.

Conclusioni

Sono state svelate le prime foto ufficiale della nuova Mercedes CLA, sorella minore della già famosa Mercedes CLS. Questa coupé a quattro porte di segmento D Premium già promette di raccogliere molti consensi e dalle immagini emerge un carattere aggressivo e una linea tagliente, tipica delle coupè di casa Mercedes.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017