Excite

Mercedes Classe B concept al Salone di New York 2011

Mentre al Salone di Shanghai 2011 (21 aprile-28 aprile) sarà in esposizione la nuova generazione di Mercedes Classe A in forma di concept car, al Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio) potrebbe essere svelata la nuova generazione di Mercedes Classe B in forma di concept car. I due modelli, Classe A e Classe B, saranno sostituiti entro il termine dell'anno ed il brand sta alacremente lavorando per rivoluzionare queste due vetture. Perché?

La casa automobilistica di Stoccarda ha intenzione di distanziare i due veicoli tra loro, oggi accomunati da uno stile quasi equivalente ma soprattutto da una carrozzeria rialzata, molto più simile a quella di una monovolume che a quella di una media di segmento C. La nuova Mercedes Classe A diventerà una hatchback media di segmento C in tutto e per tutto: sarà, da quest'anno in poi, una due volumi bassa, sportiva, aggressiva, muscolosa e bellicosa nei confronti di BMW Serie 1 e di Audi A3. La nuova Mercedes Classe B, invece, rimarrà il Multi Purpose Vehicle che abbiamo conosciuto, ultima ed unica monovolume compatta nel listino del brand della Stella a Tre Punte.

Entrambe – dicono le indiscrezioni – saranno realizzate sulla nuova piattaforma MFA a trazione anteriore: le concept car di Mercedes Classe A e di Mercedes Classe B che vedremo ci sapranno dare conferma o smentita di questo e di altri dubbi (ad esempio in merito alla forma della carrozzeria e in merito allo stile).

Entro il termine dell'anno, la casa automobilistica vuole rivoluzionare la propria gamma e presentare, in generale, la nuova Mercedes Classe A, la nuova Mercedes Classe B, la nuova Mercedes ML, la nuova Mercedes SLS AMG Roadster, dopo aver già svelato le nuove Mercedes SLK, Mercedes Classe C restyling e Mercedes Classe C Coupé.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017