Excite

Mercedes Classe B, prima immagine

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha divulgato la prima fotografia ufficiale della nuova Classe B, la seconda generazione della monovolume media di segmento C Premium che debutterà al Salone di Francoforte 2011, accanto alle altre novità dello stand della Stella a Tre Punte (ve le ricordo? Mercedes ML, Mercedes SLK 55 AMG, Mercedes SLK 250 CDI, nonché le altre anteprime di minor rilievo): la fotografia ci permette di osservare la maturazione di questo modello e di capire come la matita di Mercedes, quella anticipata dalla concept car Mercedes F800 STYLE, abbia trasformato il modello di dimensioni medie.

Guarda il video

La nuova Mercedes Classe B (lunga 4.359 millimetri, larga 1.786 millimetri ed alta 1.557 millimetri) è senza dubbio cambiata molto: nonostante la forma della carrozzeria sia rimasta la stessa, le nuove linee più fluide ed i nuovi segni più morbidi rendono la monovolume davvero più curata e davvero molto più ricercata (questo design la impreziosisce, non trovate?). La nuova generazione di Mercedes Classe B nasce sulla paittaforma a trazione anteriore indicata dalla sigla MFA, la stessa della nuova Mercedes Classe A: anche per questo motivo sarà possibile rintracciare una certa somiglianza tra i due modelli (nonostante il pianale non sia direttamente responsabile del design).

Sotto il cofano, al momento del lancio, batteranno due motori: un 1.8 litri diesel proposto nelle versioni da 109 cavalli e da 136 cavalli ed un 1.6 litri benzina proposto nelle versioni da 122 cavalli e 156 cavalli. Non sappiamo esattamente con quale motorizzazione, ma siamo certi che la nuova Classe B sarà proposta anche con una nuovissima trasmissione robotizzata: si chiama 7G-DCT ed è provvista di sette marce (gestite da due frizioni).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017