Excite

Mercedes Classe C Black Series, primi dettagli

  • Foto:
  • Autoblog.it

La nuova versione speciale Black Series, che la casa automobilistica tedesca Mercedes sta preparando sulla base della sportiva di segmento D C63 AMG (sia in versione berlina tre volumi che nella coniugazione coupé tre volumi), sarà presentata nel corso di questo mese e sarà poi introdotta in commercio durante le settimane successive (ancora non ci sono chiarimenti specifici sul momento del debutto della vettura sportiva): ecco perché - dato che manca poco tempo - oggi possiamo raccontarvi questi pochi dettagli in merito alla nuova Mercedes C63 AMG Black Series.

La nuova Mercedes C63 AMG Black Series sarà più "cattiva" di Mercedes C63 AMG tout court: merito dei cerchi in lega da 19 pollici, dei passaruota bombati e del diffusore posteriore, ma anche dei terminali di scarico e della fascia paraurti anteriore. Tuttavia, l'esclusività della versione non si ridurrà a queste determinate particolarità stilistiche: sarà sotto il vestito che si celeranno i cambiamenti più importanti, operati dal team di Affalterbach.

La nuova Mercedes C63 AMG Black Series sarà spinta da 507 cavalli e da 620 Nm di coppia, prodotti dal noto motore 6.2 litri V8 aspirato benzina (molto utilizzato dall'azienda sportiva AMG), che sarà connesso alle ruote posteriori (anche attraverso un differenziale con bloccaggio a controllo elettronico) e al cambio Speedshift, cioè una trasmissione automatica sequenziale a sette marce.

C'è chi suppone, perciò, che la nuova C63 AMG Black Series sarà capace di toccare la velocità massima di 300 chilometri orari. Per conoscerne tutti i dettagli ufficiali dovremo però aspettare il momento del debutto.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017