Excite

Mercedes Classe C Coupé, foto e video

Un'abbondante galleria di immagini presenta oggi, a distanza di alcuni giorni dal debutto ufficiale (che avverrà, tra il 3 marzo ed il 13 marzo, al Salone di Ginevra 2011), la nuova Mercedes Classe C Coupé: ovvero, la versione tre porte di Mercedes Classe C restyling berlina, che soppianta Mercedes CLC e che, degnamente (questa volta), sfida Audi A5, BMW Serie 3 Coupé e Infiniti G Coupé.

Guarda le foto della Mercedes Classe C Coupè

Guarda il video della nuova Mercedes Classe C Coupé

Sarà commercializzata da giugno, nelle concessionarie europee: la nuova Mercedes Classe C Coupé viene dotata dello stesso design della versione berlina da cui deriva e della nuova Mercedes Classe C station wagon restyling. Dunque, poche modifiche estetiche, se non fosse per la mancanza di una portiera per lato, che ha comportato il mutamento della superficie vetrata, il mutamento del tetto e del lunotto, il mutamento del terzo volume, il mutamento del portellone e degli elementi stilistici posteriori. Nonostante ciò, la nuova Mercedes classe C Coupé è molto armonica, è molto elegante e sufficientemente tradizionalista: non lo sono, forse, anche Audi A5 e BMW Serie 3 Coupé?

Sotto il cofano della nuova coupé a trazione posteriore, la casa automobilistica Mercedes installerà tre propulsori diversi (benzina e diesel), in cinque livelli differenti di potenza. Un 2,1 litri diesel equipaggerà la versione Classe C220 CDI Coupé (170 cavalli e 400 newtonmetri di coppia) e la versione Classe C250 CDI Coupé (204 cavalli e 500 newtonmetri di coppia), mentre un 1,8 litri benzina equipaggerà la versione Classe C180 Coupé (156 cavalli e 250 newtonmetri di coppia) e la versione Classe C250 Coupé (204 cavalli e 310 newtonmetri di coppia). Chiuderà la gamma, inizialmente (nell'attesa della versione AMG), la nuova versione Classe C350 Coupé, dotata del motore 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli e 370 newtonmetri di coppia massima.

Non sappiamo se il costruttore di Stoccarda proporrà, per la vettura, la trazione integrale, in luogo di quella posteriore standard, né siamo certi di quali trasmissioni saranno offerte per la nuova Mercedes Classe C Coupé. Per sapere questi ed altri dettagli, dovremo aspettare la presentazione della nuova Classe C Coupé.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017