Excite

Mercedes Classe CL, coupè mozzafiato

Tempo di coupè per la tedesca Mercedes, che prosegue silente ed inesorabile nel rinnovamento di tutta la gamma. E' il momento della classe CL arrivata sulle scene mondiali in questa edizione 2010, con importanti e significativi cambiamenti specie di carattere estetico.

Guarda le foto della Mercedes Classe CL

Balzano agli occhi ad un primo sguardo, il frontale che è stato rivisto e reso più muscoloso e vibrante specie con la scelta anche in questa classe, dell'adozione dei tipici gruppi ottici con tecnologia LED, ormai una scelta obbligata.

Possente come tutta l'autovettura il fregio di casa, con una grande presenza di cromature filanti che appaiono quasi come una gabbia, disposta ad ospitare il muso di una quattroruote impeccabile ed esclusiva.

All'interno lusso e comodità la fanno da padroni, finiture sempre di grande pregio e scelta dei materiali migliori per rendere il soggiorno all'interno di un abitacolo del genere, il più comfortevole possibile.

L'attenzione viene anche dedicata in ampia misura alla sicurezza con l’Active Lane Keeping Assist che, con vibrazioni del volante, avvisa se si sta oltrepassando la striscia di demarcazione della carreggiata e l’Active Blind Spot Assist che, con un segnale rosso sullo specchietto retrovisore, avvisa se si sta effettuando un cambio di corsia troppo pericoloso. Dispositivo che esegue anche un morbido intervento sui freni per correggere la traiettoria, nel caso in cui l’altro veicolo individuato dai radar si stia avvicinando pericolosamente, garantendo un controllo totale e sempre presente per tutta la durata del vostro viaggio.

Propulsore più raggiante in prestazioni con precentuali di miglioramento che secondo i tecnici Mercedes arrivano al 12%, grazie alla tecnologia Blue Efficiency, che abbassa anche le emissioni di CO2 ed ai numerosi ritocchi e perfezionamenti, il V8 biturbo da 435 cavalli, riesce a far raggiungere alla nuova Classe CL i 100 km/h in 4,9 secondi.

A completare il quadro troviamo sospensioni attive Active Body Control e penumatici con bassa resistenza al rotolamento. Listino già pronto con una base di 127,130 euro, per la versione base CL 500 Blue Efficiency.

photo credit www.mercedes-benz.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017