Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID: il futuro comincia qui

Ecco la nuova Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID: non del tutto inaspettatamente, la casa tedesca compie una svolta a suo modo epocale. Uno scatto in avanti, verso il futuro: ecologia, risparmio nei consumi, ma sempre a parità di eccellenza per quanto riguarda prestazioni e brand. Vediamola quindi più da vicino.

    Mercedes-benz.com

Comfort, efficienza e...

Il nome Mercedes Benz è da sempre sinonimo di qualità: comfort, efficienza e alte prestazioni sono le tre parole chiave del marchio; presentando ora la serie Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID, la casa dela stella inaugura un nuovo trend: quello del risparmio dei consumi, senza con questo voler andare in controtendenza rispetto al passato.

Il motore termico a gasolio lavora in combinazione con quello elettrico fino ai 160 km/h, raggiunti i quali cede il passo esclusivamente a quello elettrico (si tratta della cosiddetta 'modalità sailing'); la vettura può arrivare quindi fino ai 240 km/h, ma chiaramente il prospetto dei consumi cresce in parallelo all'aumento della velocità. In media, la Classe E BlueTEC HYBRID cavalca 22,4 km di asfalto con un litro, un dato che conferma l'eccellenza delle prestazioni Mercedes.

204 CV, quattro cilindri biturbo (2143 cc), batteria al litio da 0,8 kWh, da 0 a 100 in 7 secondi e mezzo: è la Classe E Mercedes a tutti gli effetti, senza nulla togliere al piacere e alla sicurezza di chi sta al volante (servosterzo, servofreno, frizione multidisco, sette marce) e al momento questo modello è in assoluto l'auto ibrida più efficiente che si possa trovare sul mercato mondiale.

Prezzi

I prezzi della Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID sono quindi i seguenti: per il modello Fleet si parte da 52.386 euro; per il modello executive si va dai 54.750 euro; l'Elegance ha invece un costo da 57.091 euro in su e, infine, per l'Avantgarde si parte da 60.923 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2014