Excite

Mercedes Classe E: restyling totale e tante novità

  • Getty Images

Un look completamente rivisto per un restyling quasi totale. La nuova Mercedes Classe E si presenta al pubblico completamente rinnovata.

Le novità sono evidenti già a una prima occhiata: il frontale è completamente rinnovato e presenta due possibili opzioni. Sulla griglia anteriore assieme alla tradizionale piccola stella sul cofano è possibile anche puntare su una sportivissima calandra con il marchio integrato.

Cambiano anche materiali e il disegno del cruscotto, per quanto riguarda l'interno della vettura assieme a un nuovissimo schermo centrale multifunzioni. Ben undici, poi, i sistemi di assistenza alla guida a disposizione degli automobilisti a cominciare dal dispositivo di frenata automatica in caso di imminente collisione frontale, di serie, e il cruise control attivo con ripartenza da fermi in caso di coda.

Passando alle caratteristiche più tecniche, da tenere d'occhio le versioni turbodiesel, con le quattro cilindri di 2.143 cc che spaziano dai 170 cv della 200 Cdi ai 204 cv della 250 Cdi. La versione Bluetec Hybrid, poi, mette assieme il motore della 250 Cdi a uno elettrico da 20 kW per una potenza complessiva di 231 cv.

Pochi i cambiamenti per la tenuta in strada: il cambio manuale può essere a sei marce oppure automatico a sette marce e utilizzabile in varie modalità, compresa quella manuale.

La classe E 250 Cdi, infine, propone il motore da 204 cv, che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e arrivare a toccare anche i 232 km/h con una media di consumi di 4,8 litri per 100 km.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018