Excite

Mercedes Classe R, pronta ancora a dare il meglio di se

Modelli che stilisticamente sono la fusione di due stili o due di segmenti diversi, sono spesso difficili da definire e da connotare. Come nel caso della Classe R di Mercedes, a metà tra il cross-over e la monovolume, che prova di nuovo a far parlare di se, tra le platee di mezzo mondo, proprio al prossimo salone dell'automobile di New York.

Dopo un primo lancio avvenuto qualche anno senza magari il previsto andamento avuto dai piani alti di Mercedes, questo particolare prodotto riparte con un leggero restyling dove subito si nota un frontale che adesso appare più sviluppato nella parte inferiore e che si collega al paraurti, fornito di una placca centrale in tinta con tutto il resto della carrozzeria.

Chiaramente ad essere rivisto abbastanza è anche il gruppo ottico e la fanaleria con i fendinebbia che raddoppiano e le frecce biforcateche avvicinandosi sempre più ai sentieri stilistici già intrapresi da Mercedes con la maggior parte della sua gamma.

Contraddistinta da un concetto di spazio e comodità che si estende in molte direzioni, questa grande Luxury Suv può contare su i suoi quasi 5 metri, e la possibilità di avere ben sei poltrone dentro disposte su tre file, presenta un interno modificato nella posizione comandi e zona clima, concedendo un nuovo look, anche alla zona più propriamente di guida come il volante.

Le versioni di motori disponibili sono tre per adesso, tutte turbodiesel da 190, 211 e 265 CV che saranno montati sulle R300 CDI, R350BlueTec CDI e R350 CDI.

Non si conoscono ancora le date di presentazione ufficiale nei listini e quindi il relativo posizionamento in termini di listino prezzi, per il quale si dovrà attendere la sua ufficiale presentazione.

Photo credit www.alvolante.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017