Excite

Mercedes Classe S350 Blue Tec: Pulita e sicura

Marchio che nelle ammiraglie o in quella fascia di auto non proprio alla portata di tutti, ha saputo esprimere quello stile e quella qualità dove altri non arrivano.

Guarda le foto della nuova Mercedes Classe S350 Blue Tec

Stiamo sicuramente parlando di Mercedes, che con le sue nuove versioni che riguardano la classe S, in particolare il modello 350, diventano ancora più pulite e sicure nei confronti di chi ha la fortuna di possederne una.

Partiamo col dire che questo modello è il primo ad ospitare importanti accorgimenti tecnologici rivolti per l'appunto alla sicurezza come l'Active Lane Keeping Assist che entra in azione quando la vettura oltrepassa la linea della carreggiata frenando leggermente e correggendo la deviazione di traiettoria.

L'altro è l'Active Blind Spot Assist che mediante un segnale di colore rosso nel vetro dello specchietto retrovisore esterno, segnala al guidatore cambi di corsia potenzialmente pericolosi, l’ESP pensa a fare il resto.

Prestazioni migliorate per le unità turbodiesel della casa tedesca, la potenza massima infatti passa dai 235 CV ai 258 CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi ed una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Il tutto circondato dalla tecnologia del dispositivo BlueTEC che abbatte fino all'80% di ossidi di azoto allo scarico e permettendo allo staff Mercedes di essere dentro la nuova normativa Euro 6 che entrerà in vigore nel 2014.

La gamma 'S' è disponibie in tutte le concessionarie del gruppo con prezzi che partono dai 88.810 euro per la S 350 Elegance fino ai 235.670 euro della S 65 AMG Performance Lunga.

Photo credit www.mercedes-benz.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017