Excite

Mercedes CLC Shooting Brake confermata

  • Autoblog.it

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha annunciato che proporrà la nuova CLC, coupé a quattro porte compatta di segmento D Premium anche in versione station wagon, che sarà indicata dal nome "Shooting Brake": si tratta di una nuova giardinetta molto sportiva ed energica, sulla quale il brand della Stella a Tre Punte scommette e che si affiancherà ad un'altra vettura di simili caratteristiche in arrivo, Mercedes CLS Shooting Brake (a sua volta versione station wagon della nuova generazione di Mercedes CLS, che la casa automobilistica tedesca sta mettendo a punto).

La nuova Mercedes CLC Shooting Brake sarà contraddistinta da uno stile molto morbido, ma allo stesso tempo molto deciso e muscoloso: nella parte posteriore, anziché un terzo volume di piccole dimensioni, i tecnici di Mercedes installeranno un portellone spiovente, dotato di lunotto e montanti inclinati. In generale, la linea della nuova CLC Shooting Brake sarà molto dinamica, di forte impatto, contraddistinta da bombature e linee rotondeggianti e davvero nervosa. L'idea dell'azienda tedesca è quella di creare, partendo da una coupé a quattro porte, una vettura due volumi, con un bagagliaio ampio ed uno stile scafato, un abitacolo confortevole e lussuoso ed una carrozzeria tesissima.

La nuova Mercedes CLC Shooting Brake sarà concepita sulla piattaforma MFA: si tratta del nuovo pianale a trazione anteriore utilizzato per i modelli più compatti della gamma della casa automobilistica e cioè Mercedes Classe A, Mercedes Classe B e, appunto, la nuova Mercedes CLC. Sotto il cofano di questa giardinetta sportiva troveranno spazio motori benzina e diesel compatti, potenti ed efficienti, nonché tutte le tecnologie più moderne dell'azienda, tra cui il cambio 7G-DCT doppia frizione robotizzato a sette rapporti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018