Excite

Mercedes CLS 63 AMG, rinnovamento sotto il segno dei cavalli

Si rinnova la gamma delle CLS, il filante coupè di casa Mercdes e lo fa con tanto stile e tanti cavalli. Ecco arrivare sul mercato la nuova CLS 63 AMG, destinata a lasciare grande parte dell'opinione pubblica e gli esperti del settore a bocca aperta.

La casa a tre punte non lascia nulla al caso in questo vero e proprio missile dalla carrozzeria fasciante e morbida che però riesce a montare cerchi da 19 pollici e pneumatici 255/35 davanti e 285/30 nella parte posteriore. Il tutto poggiato su di un assetto completamente rivisto e ridisegnato per dare la possibilità alle sospensioni adattive con smorzamento regolabile elettronicamente di fare il proprio dovere.

Con una carreggiata che si allarga di ben 28 millimetri, la CLS 63 AMG avrà come principali materiali per gli interni, verniciatura grigia opaca, finiture in fibra di carbonio e legno laccato nero, ma anche rivestimenti in alcantara e sedili AMG in pelle.

Cotanta eleganza viene mossa da un poderoso V8 biturbo di 5,5 da ben 518 CV che trova quindi posto anche sotto il cofano della filante quattro porte che anche grazie alla versione 'Performance Package' può toccare i 550 CV. Con la nostra CLS riusciamo a raggiungere il traguardo dello 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e di arrivare fino a 250 Km/h che però sono limitati elettronicamente.

Possibilità di ammirarla nel nostro paese, solamente per il prossimo anno e più precisamente a Marzo. Staremo a vedere.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017